Il curioso caso di “Joy of Satan Ministries”

Fra le tante tipologie di satanismo, la corrente che ha stimolato maggiormente la mia attenzione e curiosità è stata quella del satanismo spirituale dal momento che ha stravolto completamente l’idea (troppo superficiale) che mi ero fatta inizialmente del fenomeno in questione. Per questo motivo ho voluto riportare ciò che ho trovato sul sito www.itajos.com (che è semplicemente la versione tradotta in italiano del sito ufficiale della setta Joy of Satan Ministries).

All’interno del sito troviamo tutta una sezione dedicata a coloro che per la prima volta si affacciano sul mondo del satanismo ed in particolare del satanismo spirituale. Innanzitutto va precisato che la setta Joy of Satan Ministries non si pone come intermediario tra gli adepti e Satana, ma che esiste solo come guida e supporto. Questa setta infatti vuole discostarsi completamente dalle altre forme di satanismo in quanto ci tengono a precisare di essere rispettosi della legge e di non prendere parte o incitare nessun tipo di sacrificio. Questa particolare corrente infatti, sostiene che il satanismo non riguardi il male, ma bensì l’elevazione ed il potenziamento dell’umanità come unico scopo del loro vero creatore, Satana. Essi infatti ritengono che Satana non corrisponda in nessuna maniera alla descrizione giudeo/cristiana o musulmana e nemmeno al personaggio dipinto dalla Bibbia satanica di LaVey. Il diavolo sarebbe quindi innanzitutto un’entità reale con il quale è possibile dialogare di persona, egli esaudisce tutte le richieste dei suoi seguaci e sarebbe sempre disposto a dispensare consigli e aiutare coloro che lo seguono. Il satanismo viene qui inteso come una religione per l’amore verso la vita e si crede che esso preceda nel tempo il Cristianesimo e tutte le altre religioni. Gli adepti di questa setta infatti, sostengono che il Dio della Bibbia ed il Nazareno siano in realtà entità fittizie pensate per costringere la gente a credere a delle menzogne, un inganno per tutta l’umanità. Questa tesi viene sostenuta dalle molte contraddizioni che gli adepti sostengono di aver ritrovato nella Bibbia giudeo/cristiana le quali rivelerebbero che il testo fu opera di esseri umani che avevano conoscenze occulte e che in esso infusero il potere di essere credibile e di suscitare paura, al fine di ottenere il controllo sulle masse per poterle così manipolare ed estirpare i precedenti culti e riti pagani. L’intera Bibbia sarebbe un messaggio subliminale estremamente potente, pieno di numeri occulti, messaggi, allegorie e materiale rubato alle antiche ed originarie religioni. Addirittura l’intero Cristianesimo sarebbe stato inventato con lo scopo di far credere che Satana rappresenti il male con il solo fine di riuscire ad eliminare così il suo culto millenario.

Questo tipo di setta, a differenza delle altre, non prevede il pagamento di alcuna quota di iscrizione o alcun tipo di incontro. All’interno del sito infatti troviamo le spiegazioni dei vari riti da fare (sia per i principianti che per i più esperti, tra cui troviamo ad esempio il rituale standard che si deve fare per poter dedicare l’anima a Satana), viene spiegato esaustivamente tutto ciò che si deve sapere per poter effettuare le varie ore di meditazione necessarie per raggiungere l’elevazione personale e in più sono indicati moltissimi testi a cui fare riferimento per venire a conoscenza di tutto ciò che si deve sapere per poter essere un vero satanista spirituale.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in IL SATANISMO IN TUTTE LE SUE FORME. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il curioso caso di “Joy of Satan Ministries”

  1. wolfsburg-shirt scrive:

    I loved your post.Thanks Again. Really Great.

  2. Clifford scrive:

    Wow, this piece of writing is nice, my younger sister
    is analyzing these things, therefore I am going tto tell her.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>