Sächsische Schweiz

Voglia di paesaggi mozzafiato? Vi consiglio vivamente di trascorrere una giornata nella Sächsische Schweiz. Qui potrete fare escursioni, andare a cavallo, provare la cucina locale, visitare paesini, piccole chiese e varie costruzioni storiche immersi nella natura più incontaminata direttamente al confine con la regione storica della Boemia. Il nome, il cui significato in italiano è “Svizzera sassone”, non ha niente a che vedere con presunte interconnessioni storico-politiche con la Svizzera, ma è dovuto appunto alla lussureggiante natura di questo parco naturale, tale da ricordare le foreste alpine appunto della Svizzera.

Il sito turistico dedicato a questo territorio è estremamente curato, e offre gratuitamente cartine, suggerimenti sui percorsi pedonali e ciclabili che si possono affrontare in base alle proprie abilità, numeri, indirizzi, siti internet esterni ed indirizzi e-mail cui rivolgersi per chiedere informazioni di ogni tipo, il tutto con una notevole dovizia di particolari. Il luogo perfetto per mangiare all’aperto e respirare un po’ di aria buona, a meno di mezz’ora di macchina dal capoluogo della Sassonia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>