Erzgebirge

Ho avuto modo di conoscere questa zona della Sassonia grazie ai genitori dei due ragazzi dai quali io e il mio fidanzato abbiamo affittato l’alloggio a Dresda, che ci hanno ospitato per un paio di giorni nella loro casa-vacanze del paese di Hilmersdorf, a circa 95 km da Dresda. Questa zona immersa nel verde ricorda un po’ le nostre Langhe ed è ottima per gli amanti della natura.

Non troppo distante da Hilmersdorf sorge l’Augustusburg Schloss, uno dei tanti antichi castelli visitabili in Sassonia (che non a caso è soprannominata Schlösserland, il paese dei castelli, come l’omonima carta-abbonamento che vi consiglio assolutamente di procurarvi), appartenenti per lo più alla famiglia reale dei Wettin.

Se avete intenzione di scoprire questa bellissima zona, vi consiglio vivamente di sostare in questa bellissima casa-vacanze, dove troverete una famiglia accogliente e pronta a consigliarvi per le vostre escursioni.

A margine dell’Erzgebirge si trova la città di Chemnitz, anch’essa al centro delle manovre politiche e militari della Seconda Guerra Mondiale, ribattezzata Karl-Marx-Stadt in periodo sovietico, per poi riacquistare il proprio antico nome dopo la caduta del Muro. Non lontano da Chemnitz si trova il circuito del Sachsenring, che gli amanti del motociclismo conoscono senz’altro molto bene.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>