Dormire…ma dove?

Essendo Dresda una città piuttosto grande, gli hotel non mancano! Certamente non ho avuto modo di provarli tutti, anche perché io personalmente vivevo in un alloggio, e parenti e amici bene o male sono andati tutti nei soliti posti. Però per esperienza posso sicuramente consigliarvi almeno qualcosa…

Al primo posto sicuramente l’hotel The Royal Inn Leonardo, un hotel 4 stelle, a dieci minuti di autobus dal centro, servito in modo ottimo dai mezzi di trasporto, essendo la fermata esattamente a fianco dell’hotel, situato in una zona molto tranquilla e con prezzi molto buoni. Un piccolo consiglio…l’hotel mette a disposizione un parcheggio coperto a pagamento, ma la zona è talmente tranquilla che potete usufruire dei diversi parcheggi gratuiti nella via stessa dell’hotel e in quelle a fianco!

Al secondo posto metterei sicuramente l’Achat Comfort Hotel, un hotel 3 stelle, ben servito dagli autobus, anche lui a circa dieci minuti dal centro, in una zona forse più trafficata, ma a mio parere non rumorosa.

Ma se preferite avere la possibilità di fare entrambi i pasti principali al ristorante ciò che fa per voi è l’Etap Hotel: a Dresda ce ne sono ben due! Qui potrete trovare un servizio più che buono, colazione inclusa, a prezzi sicuramente abbordabili.

Voglia di cambiare? Weisse Gasse

Dresda è una città ricca di locali, ce n’è veramente per tutti i gusti: pizzerie, ristoranti, cucina locale e cucina esotica. La prima cosa che avevo notato appena arrivata durante un giro alla scoperta del centro era una via, la Weisse Gasse, colma di locali di ogni genere! C’erano ben 18 locali uno a fianco all’altro: ristorante italiano, indiano, cinese, giapponese, vietnamita ecc.  Ho subito pensato che li avrei provati tutti!

Weisse Gasse

Ma andiamo con ordine…

1) Cuchi Lounge: sushi, cocktails & more

2) Försters: il ristorante moderno

3) No. 3: ristorante & bar

4) Capetown’s: chill & grill

5) Gänsedieb: cucina tradizionale

6) Gelato e Caffè: gelateria italiana

7) Tapas Barcelona: cucina spagnola

8) Steak Royal: casa della bistecca

9) Kinh Do: specialità del Vietnam

10) Rauschenbach Deli: caffè e ristorante

11) Aroma Restaurant: cucine di tutto il mondo

12) Mangoo: cocktailbar caraibico

13) La Osteria: pizza e pasta

14) Tex Mex Santa Fe: ristorante messicano

15) Mandarin: ristorante cinese

16) The Dubliner: pub irlandese

17) Agra: ristorante indiano

18) Café Central: bar & ristorante

Ve li consiglio tutti, si mangia davvero bene e non si spende molto! Io personalmente sono diventata una fan del ristorante indiano Agra, ma si mangia anche molto bene a La Osteria (tralasciando la grammatica…) e  al Tapas Barcelona!

Ah dimenticavo! In Germania, nel conto, non è mai compreso il coperto ed è quindi buon uso lasciare una mancia…di solito corrisponde circa al 10% del totale, ma è a vostra discrezione scegliere quanto lasciare! Allora che aspettate?? Buon appetito!